SERIE B: ex Catania, Top e Flop 13/a giornata. Volano Nicastro e Marino, Petkovic dove sei?

0
181
Serie B

Diamo uno sguardo alle prestazioni offerte dagli ex Catania in Serie B nella 13/a giornata, partita per partita. Sorridono l’allenatore Pasquale Marino, diversamente da Giuseppe Sannino. Tra i giocatori in particolare evidenza Francesco Nicastro e Nicola Belmonte. Bruno Petkovic continua il momento no.

Cittadella 2-0 Salernitana

Pietro Terracciano: nonostante i due gol subiti e qualche lieve colpa in occasione del gol del vantaggio del Cittadella, sfodera un paio di interventi importanti.

Alfredo Donnarumma: subentra nella ripresa e l’attacco campano cambia volto. Sempre nel vivo del gioco.

Moses Odjer: in difficoltà il ghanese nel ruolo di play. Poche azioni partono dai suoi piedi.

Alessandro Rosina: non incide da seconda punta, meglio trequartista ma non è ancora ben chiaro dove sia più opportuno schierarlo in campionato.

Giuseppe Sannino: brutta sconfitta, l’allenatore della Salernitana continua a ricevere critiche soprattutto per quanto riguarda la gestione dei cambi e le scelte iniziali sulla formazione.

Latina 2-1 Bari

Riccardo Maniero: incide poco ma evidenzia, quantomeno, spirito combattivo.

Raphael Martinho: sostituisce un disastroso Doumbia al 46’ con risultati poco apprezzabili. Stagione da non incorniciare finora. Ci si aspetta molto di più dal brasiliano.

Novara 0-1 Spal

Mirco Antenucci: non ripete la prestazione precedente. Generoso ma poco lucido in avanti. Nel finale spreca solo davanti al portiere una nitidissima occasione da rete.

Pisa 0-1 Perugia

Edgar Cani: sostituisce Avogadri ad inizio ripresa. Porta peso in avanti creando presupposti e soluzioni interessanti.

Nicola Belmonte: prestazione perfetta, eccezion fatta per un grande errore che, per sua fortuna, non viene sfruttato dal Pisa.

Francesco Nicastro: non si vede molto ma, nei momenti salienti del match, si rivela decisivo. Segna anche il gol vittoria del Perugia.

Pro Vercelli 0-0 Carpi

Osarimen Ebagua: nel finale c’è spazio anche per lui sul rettangolo di gioco. Ingiudicabile.

Spezia 1-4 Verona

Daniele Sciaudone: gli manca lucidità. Schierato leggermente arretrato non fa la differenza e non tira, rimanendo in ombra per gran parte della partita.

Trapani 0-1 Vicenza

Bruno Petkovic: non si scorgono giocate illuminanti e fallisce il rigore che sarebbe valso il pari. Lontano parente del giocatore apprezzato nella passata stagione.

Matteo Di Piazza: contribuisce a gestire il prezioso vantaggio subentrando a 3 minuti dal 90’.

Avellino 0-1 Frosinone

Pasquale Marino: colpo esterno dei ciociari. E’ positivo il rendimento della sua squadra che punta con decisione alla promozione e possiede ancora ampi margini di miglioramento. Buono il lavoro del tecnico marsalese fino a questo momento.