ARGURIO: da Messina a Catania, il 2016 impegnativo del D.S.

0
292
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Nel 2015 ha lavorato meno di due mesi per l’allestimento dell’organico dell’Akragas, prima di lasciare l’incarico dirigenziale agrigentino ed accettare la proposta del Messina. Christian Argurio, messinese di nascita, fece con orgoglio ritorno nella propria città rimanendo favorevolmente colpito dal progetto illustratogli dal Presidente Natale Stracuzzi.

Bastò una convincente telefonata affinché Argurio tornasse a Messina. Da quel giorno il dirigente siciliano lavorò a 360 gradi portando in riva allo Stretto giocatori rivelatisi importanti per la compagine giallorossa come Gustavo, De Vito e Burzigotti. Poi, nel 2016, nuovi innesti validi sul mercato. Vedi Maks Barisic e Giuseppe Fornito, calciatori che, guarda caso, oggi fanno parte proprio dell’organico del Catania.

Al termine della stagione le incertezze sul futuro societario del Messina hanno suggerito ad Argurio di cambiare nuovamente aria, proseguendo però l’avventura in Sicilia, sponda Catania. Anche in questo caso si è trattato di un ritorno dopo la precedente esperienza acquisita in rossoazzurro ai tempi della Serie A.

In estate si è adoperato lavorando alacremente per costruire la rosa del Calcio Catania 2016/2017 operando insieme con Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato etneo. Un 2016 sicuramente impegnativo ed intenso. Adesso che il calciomercato riapre i battenti, Argurio si rimette in moto per innalzare il tasso tecnico della squadra e colmare le lacune fin qui evidenziate.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.