BIAGIANTI VS BAIOCCO: due bandiere nella storia del Catania, sabato avversari

0
353
Davide Baiocco e Marco Biagianti

Marco Biagianti e Davide Baiocco. Due bandiere autentiche nella storia del Calcio Catania. Il primo è tornato ai piedi dell’Etna dopo avere lasciato, con sofferenza, la città dell’Elefante qualche anno fa su precisa indicazione di Pablo Cosentino. Il secondo è andato molto, molto vicino al ritorno nella passata stagione allenandosi in estate a Torre del Grifo prima che Giuseppe Pancaro si opponesse per questioni di natura tecnica. Mancava davvero poco alla firma del contratto. La ‘streghetta’ aveva assicurato che fosse solamente questione di giorni. Poi, la doccia fredda.

Una notizia digerita a malapena da Baiocco che avrebbe voluto fortemente chiudere la carriera a Catania ma non gli fu concessa questa ghiotta opportunità. Così è ripartito da Siracusa, conquistando la promozione in Lega Pro e preparandosi, quest’anno, ad affrontare il Catania da avversario. Catania-Siracusa sarà anche l’avvincente sfida tra Biagianti e Baiocco, due grandi esempi di professionalità ed attaccamento alla maglia rossoazzurra che hanno condiviso le emozioni e la passione per la stessa casacca in passato.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.