CATANIA: mercato in entrata ed uscita, Lo Monaco ed Argurio saranno protagonisti

0
4686
Christian Argurio e Pietro Lo Monaco

Sta per aprire ufficialmente i battenti il calciomercato. Catania che si preannuncia protagonista della scena sia per quanto concerne i movimenti in entrata che in uscita. Da valutare il futuro di vari calciatori che non giocano o, comunque, finora hanno totalizzato pochissime presenze. In particolare il riferimento va a Giuseppe Russo, Andrea De Rossi, Valerio Nava, David Mbodj, Gladestony da Silva, Gonzalo Piermarteri, Giuseppe Sibilli, Alfonso Sessa e Giammario Piscitella.

Senza dimenticare, poi, chi ha disputato fino a questo momento una stagione al di sotto delle aspettative. Vedi Caetano Calil e Michele Paolucci. Tante le situazioni valutabili in uscita. Attesi, inoltre, rinforzi per quanto riguarda primariamente il reparto offensivo. In questo senso il Catania cerca una prima punta capace di assicurare un certo quantitativo di reti, ma potrebbe anche raggiungere la Sicilia un nuovo esterno d’attacco.

Si trattano profili di Serie B e della stessa Lega Pro. Pietro Lo Monaco e Christian Argurio, che seguono da molto vicino il calciomercato, potrebbero anche intervenire nei reparti di difesa e centrocampo. Gennaio è alle porte, la società etnea è chiamata ad operare con precisione oculatezza. Auspicando che vengano inseriti i giusti tasselli per colmare le lacune finora evidenziate dalla squadra di Pino Rigoli.