CATANIA: a Cosenza in cerca di nuova continuità

0
134
Allenamenti Catania a Torre del Grifo

Battuta la Vibonese pur non entusiasmando sul piano del gioco, il Catania si appresta ad affrontare il Cosenza, avversario alle ore 16.30 presso lo stadio “San Vito-Gigi Marulla”. Una gara dall’esito incerto, come si evince dalle quote di alcune delle principali agenzie di scommesse sportive evidenziate nei giorni scorsi dalla nostra redazione. Cosenza rappresenta una nuova tappa significativa lungo il percorso che dovrà portare il Catania dritto in zona Play Off.

I calabresi hanno perso più volte nelle ultime sei gare stagionali, sono reduci dal brutto ko di Siracusa e la tifoseria rossoblu chiede una pronta reazione alla squadra guidata da Giorgio Roselli. L’allenatore cosentino, peraltro, in caso di sconfitta potrebbe essere a rischio esonero. Situazione poco tranquilla in Calabria ma il Cosenza vanta un organico di buon livello, mentre il Catania è chiamato a dare continuità al prezioso risultato conseguito domenica scorsa, inanellando una nuova serie utile per proseguire la scalata della classifica.

Nell’anno solare 2016 rossoazzurri ancora a secco di vittorie in trasferta e, in questo campionato, una sola sconfitta, quella di Francavilla Fontana al termine di una prestazione imbarazzante. A Cosenza il Catania sarà sostenuto da circa 180 tifosi etnei, speranzosi di assistere ad una prova all’altezza e, magari, di assaporare il gusto della vittoria che manca dall’1-2 di Rieti con la Lupa Castelli Romani risalente a novembre del 2015.