SIRACUSA – CATANIA: da Baiocco a Parisi passando per Sibilli, quanti incroci!

0
220
Siracusa vs Catania

Derby molto speciale per alcuni giocatori che militano nelle rispettive squadre. Particolare riferimento che va, in primis, al centrocampista Davide Baiocco ed all’allenatore del Siracusa Andrea Sottil. Entrambi vantano trascorsi lusinghieri alle pendici dell’Etna. Baiocco viene tutt’ora ricordato con affetto dal popolo rossoazzurro e mantiene un legame molto forte con il Catania, ma milita nel Siracusa e sabato metterà tutta la sua grinta a disposizione degli aretusei.

Anche Sottil custodisce gelosamente i ricordi che lo legano alla piazza etnea. Tra le fila rossoazzurre, invece, il terzino destro Tino Parisi pensa con emozione al derby di sabato pomeriggio, essendo proprio nato a Siracusa. Senza dimenticare il giovane attaccante Giuseppe Sibilli, che proprio in casacca siracusana ha fornito un contributo molto valido nell’ottica di riportare la squadra di Sottil nel calcio professionistico.

Merita di essere menzionato, inoltre, l’attaccante Emanuele Catania, catanese doc che indossa la maglia del Siracusa e ci terrà particolarmente a ben figurare contro l’Elefante. Tanti incroci interessanti per una partita che promette scintille e molto atteso nella città aretusea. Meno a Catania, visto che per qualsiasi tifoso rossoazzurro non è questo il derby di Sicilia per eccellenza.