CATANIA: tornano gli applausi delle Curve…

0
371
Catania Curva Nord

Prima vittoria del 2017. Il Catania la conquista davanti ai propri tifosi, piegando la resistenza della Reggina. Risultato finale di 3-1 ma, a prescindere dalla vittoria, è stata positiva la prestazione offerta contro un avversario volitivo e generoso. Gara non semplice, successo tuttavia meritato con la qualità dei rossoazzurri in primo piano ma anche la voglia di vincere a tutti i costi una gara fondamentale per il morale e la classifica dell’Elefante.

Spirito di sacrificio e senso di appartenenza sono stati messi in risalto al “Massimino”. I tifosi sugli spalti lo hanno riscontrato e, al triplice fischio del direttore di gara, hanno comprensibilmente tributato applausi alla squadra allenata da Pino Rigoli. Sostegno dalle due Curve fin dalle battute iniziali del match. Naturalmente, vista l’accesa rivalità sportiva con la Reggina, non potevano mancare anche cori di sfottò all’indirizzo della cinquantina di tifosi calabresi presenti nel Settore Ospiti.

La Curva Sud, poi, in particolare ha scandito cori a sostegno del noto ultras Ciccio Famoso. Vivo anche il ricordo del tifoso “Bomboletta” così come, nella Nord, di Fabrizio. In totale poco più di 7.000 cuori rossoazzurri sugli spalti, soddisfatti di quanto prodotto dal Catania ma che sperano in ulteriori progressi per continuare la risalita in classifica.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.