GULIN: da Campobasso a Gozzano, l’ex Catania tornerà tra i professionisti?

0
814
Axel Gulin
L'attaccante Axel Gulin, prelevato dal Catania nel mercato di gennaio 2016.

Pordenone e Catania. Doppia esperienza che lo ha aiutato a crescere ma totalizzando due sole presenze complessive (una in neroverde, una in rossoazzurro). Troppo poco per l’attaccante triestino classe 1995 Axel Gulin. Prelevato dalla Fiorentina ed individuato come potenziale grande promessa del calcio italiano, ben presto Gulin si è accorto delle difficoltà a sfondare nel panorama calcistico nazionale.

Una volta terminata l’avventura catanese e concretizzando la risoluzione del contratto con la Fiorentina, nel giro di qualche mese il ragazzo ha trovato una nuova sistemazione. Destinazione Serie D, Campobasso. Tuttavia l’esperienza nella squadra molisana, con la quale è andato a segno un paio di volte giocando dieci partite, è durata solo due mesi. Adesso Gulin fa parte dell’organico del Gozzano, altra compagine di D. Obiettivo tornare al più presto nel calcio professionistico e farlo da protagonista.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.