SPECIALE CATANIA 2016 – GIUGNO: l’inizio del rinnovamento

0
165

Continuiamo a ripercorrere l’anno solare 2016 rossoazzurro soffermandoci, stavolta, sul mese di giugno. Un mese sicuramente importante per il Catania. A cominciare dal clamoroso ritorno di Pietro Lo Monaco alle pendici dell’Etna. Pace fatta tra l’Amministratore Delegato di Torre Annunziata e l’ex Presidente Antonino Pulvirenti dopo il divorzio divenuto ufficiale nel 2012. A distanza di quattro anni Lo Monaco torna a dedicarsi completamente alla “creatura” etnea.

Cambia la struttura societaria. Via Giuseppe Bonanno, Marcello Pitino e Fabrizio Ferrigno, dentro (oltre al citato Lo Monaco) il Direttore Sportivo Christian Argurio, il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Failla ed il Coordinatore dell’Area Tecnica Mario Marino. Si concretizza anche il primo acquisto della nuova gestione Lo Monaco: il terzino sinistro Stefan Djordjevic.

Diversa, inoltre, la guida tecnica della squadra, ora allenata da Pino Rigoli, reduce da un’esperienza esaltante all’Akragas in sostituzione del non riconfermato Francesco Moriero. Poi, altri movimenti di mercato come l’ingaggio del portierone Matteo Pisseri e molte cessioni. C’è aria di profondo rinnovamento dal punto di vista tecnico, ma le attenzioni del Catania vengono soprattutto concentrate sul risanamento finanziario, requisito fondamentale per ricostruire le basi per il rilancio.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.