CATANIA – TARANTO: probabili formazioni, Tavares parte dalla panchina?

0
253
Catania - Vibonese

Catania e Taranto si preparano per scendere in campo allo stadio “Angelo Massimino”. E’ il giorno di una partita in cui ballano punti importanti: da una parte i rossoazzurri cercano di consolidare i Play Off collocandosi in una posizione di classifica favorevole, dall’altra i rossoblu mirano a centrare una salvezza tranquilla allontanandosi prima possibile dai bassifondi.

La formazione allenata da Mario Petrone, all’esordio sulla panchina del Catania, potrebbe assumere la decisione di schierare inizialmente la squadra secondo un 4-2-3-1 con uno tra Pozzebon e Tavares in attacco. Russotto, Mazzarani e Di Grazia potrebbero sostenere l’unica punta per poi, a gara in corso, cambiare eventualmente sistema di gioco qualora la situazione lo richiedesse.

Il Taranto di Salvatore Ciullo, che ha esordito brillantemente con il Foggia allo “Iacovone”, confermerà l’assetto tattico scelto nel derby. Un 4-3-3 che diventa 4-5-1 in fase di non possesso. Facile attendersi un avversario agguerrito questo pomeriggio, ma il Catania si preannuncia arrabbiato e voglioso di riscattare immediatamente la figuraccia rimediata ad Agrigento costata l’esonero di Pino Rigoli.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Parisi, Gil Drausio, Marchese, Djordjevic; Biagianti, Bucolo; Di Grazia, Mazzarani, Russotto; Pozzebon.
A disp. di Mario Petrone: Martinez, De Rossi, Longo, Manneh, Mbodj, Fornito, Scoppa, Piermarteri, Barisic, Tavares.

TARANTO (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Altobello, Stendardo, Pambianchi; Maiorano, Guadalupi, Lo Sicco; Viola, Magnaghi, Paolucci.
A disp. di Salvatore Ciullo: Pizzaleo, Contini, Magri, Di Nicola, Russo, Benedetti, Pirrone, Nigro, Sampietro, Potenza, Cobelli, Cecconello.