CATANIA: tornato il derby con Proto, tifosi scatenati

0
393
Franco Proto

Franco Proto, un nome che i tifosi del Calcio Catania riconducono al passato quando, l’attuale patron del Messina, era proprietario dell’Atletico Catania. Epoca in cui Proto chiedeva ai catanesi di effettuare una scelta. Qualcuno ha seguito con curiosità il progetto atletista, ma il popolo rossoazzurro ha dimostrato di schierarsi compattamente verso l’amore incondizionato per il Calcio Catania.

Domenica pomeriggio, la disputa del derby di Sicilia a Messina e l’esordio di Proto in biancoscudato, ha rappresentato un ulteriore elemento d’interesse. Non è un caso se, nell’arco dei 90 minuti, a più riprese i 600 tifosi etnei presenti nel Settore Ospiti dello stadio “Franco Scoglio” hanno intonato cori di sfottò all’indirizzo dello stesso numero uno del club peloritano. Momenti di goliardia in casa Catania, contribuendo ad accendere un derby intenso sul campo e sugli spalti.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.