LO MONACO: da calciatore a dirigente, negli anni ’70 pose le basi per il futuro a Messina

0
963

Grande personalità, socievole e idee chiare, persona con carattere ed ambizioso. Così oggi come fu nelle vesti di calciatore. Sì perché Pietro Lo Monaco, attuale Amministratore Delegato ed ex patron del Messina, prima d’intraprendere la carriera dirigenziale scese in campo indossando le casacche di Savoia, Terzigno, Marsala, Vittoria, Canicattì, Giarre, Grumese, Gela, Nuova Igea, Villafranca e Messina.

Trascorsi da giocatore peloritano tra il 1973 ed il 1976 per Lo Monaco che visse in giovane età tale esperienza, rimanendo favorevolmente impressionato dalla città e dall’ambiente messinese. Lì cominciò a porre le basi per un futuro che, forse, non avrebbe mai immaginato. Fino a diventare un dirigente di fama nazionale, ora speranzoso di risollevare le sorti del Catania riportando al più presto l’Elefante nel paradiso del calcio italiano, dov’era meritatamente collocato fino a qualche anno fa.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.