RIGOLI: quella volta che affrontò l’Akragas da avversario ad Agrigento…

0
258
Pino Rigoli

Per la seconda volta in carriera l’attuale allenatore del Catania Pino Rigoli affronta l’Akragas allo stadio “Esseneto”. Precedentemente è accaduto quando sedeva sulla panchina dell’Agropoli nel campionato di Serie D. Si trattava di uno scontro tra compagini in lotta per i piani alti della classifica e Rigoli venne accolto dagli applausi scroscianti della tifoseria siciliana, molto legata al tecnico di Raccuja.

Nel primo tempo vento in poppa per i padroni di casa, passati subito in vantaggio con Catania. Prima dell’intervallo raddoppio agrigentino firmato da Savanarola. Dopo l’intervallo, però, l’Agropoli tira fuori orgoglio e carattere cambiando le carte in tavola. Al 56’ Ragosta accorcia le distanze, poi Tarallo trasforma un rigore al 68’ che vale il definitivo 2-2. Curiosità: in campo tra le fila akragantine l’ex rossoazzurro Baiocco e De Rossi, difensore attualmente in forza al Catania.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.