ULTRAS MESSINA: gemellaggi e rivalità, vari “nemici” del Catania vicini ai giallorossi

0
9756
Tifosi Messina

Pescaresi, avellinesi, modenesi, cavesi e casertani “amici” dei supporters del Messina e “rivali” degli ultras del Catania

Come in occasione di ogni partita, analizziamo rivalità e gemellaggi delle tifoserie dei prossimi avversari del Catania, in questo caso il Messina. Forte gemellaggio è quello che lega le tifoserie di Pescara e Messina dal 1985, per effetto di questa unione la tifoseria vicentina e quella messinese hanno sviluppato nel tempo un’amicizia. La tifoseria messinese dal 1987 mantiene ottimi rapporti anche con quella del Frosinone. Gemellaggi, inoltre, con gli ultras di Avellino, Modena, Nissa, Cavese e Nardò.

La rivalità da sempre più sentita è quella coi dirimpettai della Reggina, con cui ci si scontra nel Derby dello Stretto. A causa di questa rivalità gli ultras messinesi hanno astio anche nei confronti dei salernitani, storici gemellati dei reggini. Altra rivalità, quella con gli aquilani, è sorta a causa del gemellaggio che lega la tifoseria peloritana ai pescaresi, storici rivali dei rossoblu. In Sicilia rapporti tutt’altro che favorevoli con i supporters di Catania (in primis), Palermo, Siracusa e di amicizia con l’Atletico Catania. Per il resto si segnalano buoni rapporti con gruppi ultras della Casertana e sentite rivalità con le tifoserie di Catanzaro, Benevento, Foggia e Nocerina.