CATANIA FEMMINILE: “Nel calcio ci siamo anche noi! Ringraziamo i ragazzi della Nord”

0
361
Catania striscione Curva Nord

Lettera della squadra di calcio del Catania Femminile

In un mondo in cui il calcio è associato solo al sesso maschile ci siamo anche noi, noi ragazze!
Noi siamo quelle ragazze che andiamo contro genitori e amici, che veniamo viste male perché “noi dovremmo fare danza”, che veniamo additate e certe volte anche derise, ma noi continuiamo a seguire il nostro sogno, perché per 100 insulti abbiamo 101 ragioni per non mollare, perché la passione è sicuramente più forte di tutto/tutti quelli che ci vogliono buttare giù!
Sono anni che giochiamo nonostante tutto, nonostante i pochi soldi che vengono investiti per noi, nonostante siamo state costrette a mettere soldi di tasca perché nessuno o troppe poche persone erano disposte ad aiutarci economicamente, nonostante siamo state costrette più volte a ricominciare da zero perché le spese richieste superavano eccessivamente il budget che noi avevamo a disposizione, ma siamo ancora qui!
Siamo qui a pianificare le nostre giornate tra studio, lavoro e allenamento perché abbiamo sempre creduto nelle emozioni che il calcio potesse darci e dopo ieri possiamo dire che NE E’ VALSA LA PENA!
Ne è valsa la pena perché dopo tanti sforzi tutti dovrebbero avere l’opportunità e l’onore di provare la sensazione degli spalti gremiti di chi impiega le sue giornate per te, per la tua squadra, perché condividono la stessa passione, perché hanno degli ideali!
Tutti possiamo dire di amare qualcosa ma è quanto sei effettivamente disposto a lottare per ottenerla che differenzia chi ci crede da chi dice di crederci!
Per questo vorremmo ringraziare i ragazzi della curva nord che ieri (domenica, ndr) erano lì a cantare per noi!
A loro che credono nei colori di una squadra che rappresenta la città di CATANIA, infinitamente GRAZIE!
Catania calcio femminile.