CATANIA: flop tecnico, ora evitare il crollo

0
519

Ancora una sconfitta per il Catania. Dopo lo 0-2 imbarazzante maturato nella gara disputata col Melfi al “Massimino”, la notizia delle dimissioni rassegnate da Mario Petrone. Un ko a tutti gli effetti che assume un peso specifico più rilevante, soprattutto perché sole poche settimane addietro era stato perfezionato l’esonero di Pino Rigoli.

Nel giro di poco tempo, nuovo cambio alla guida tecnica del Catania con Giovanni Pulvirenti al timone della Prima Squadra. Un cambiamento, questo, che potrebbe scuotere i giocatori oppure renderli in stato di shock e farli entrare in un tunnel dal quale risulterebbe difficile uscire. Il flop tecnico in casa rossoazzurra c’è ed è innegabile.

Prima la dirigenza etnea aveva dato carta bianca a Pino Rigoli, difendendolo a spada tratta. L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco aveva spesso ribadito, senza esitazione, che Rigoli sarebbe rimasto in sella fino al termine della stagione. Poi il dietrofront. Una scelta difficile che, stando ai successivi risvolti, non ha migliorato le cose. Adesso a Pulvirenti toccherà lavorare allo scopo di evitare il tracollo, rilanciando le ambizioni di un Elefante depresso e ferito nell’orgoglio.

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.