CATANIA: Tavares, Russotto, Pisseri e Bucolo tornano a Catanzaro. Patti, catanese in giallorosso

0
2287
Andrea Russotto
Andrea Russotto con la maglia del Catanzaro.

Vari ex giocatori del Catanzaro si apprestano a sfidare la compagine calabrese allo stadio “Nicola Ceravolo”. Il più rappresentativo è sicuramente Andrea Russotto, che ha lasciato un ricordo molto positivo in Calabria avendo collezionato oltre 50 presenze e realizzato 15 gol in campionato: tre stagioni per lui in giallorosso tra il 2012 ed il 2015. Nell’edizione 2012/2013 del torneo di terza serie fu protagonista con la maglia del Catanzaro l’attuale portiere del Catania Matteo Pisseri con 26 apparizioni.

Ritorno a Catanzaro anche per Rosario Bucolo. Nel 2008, in C2, indossò la casacca delle Aquile e la scorsa estate fu praticamente ad un passo dal passaggio definitivo al club giallorosso ma, poi, quando venne contattato dal Catania il ragazzo non esitò ad accettare il trasferimento in Sicilia. Diogo Tavares, invece, tutt’ora è un calciatore di proprietà del Catanzaro che lo ha ceduto a titolo temporaneo al Catania. Nei mesi scorsi ha deluso le attese in Calabria, adesso sarà avversario.

In casa giallorossa, infine, da segnalare la presenza nell’organico di Matteo Patti. Il difensore è catanese di nascita ma non ha mai vestito la maglia del Catania giocando con le squadre di Anzio, Jesolo, Manfredonia, Avellino, Casertana, Chieri, Santegidiese, Ancona, Acireale, Brindisi, Arzanese, Martina Franca, Vigor Lamezia, Ischia prima di militare tra le fila del Catanzaro. Gara sicuramente dal sapore particolare anche per lui.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.