CATANIA: i tifosi tra contestazione ed ironia, da Pulvirenti a Massimino. Lo spettacolo rossoazzurro è sugli spalti

3
3879
Catania Curva Sud

(di Livio Giannotta)

Figuraccia per il Catania, sconfitto davanti agli stessi tifosi che lo avevano acclamato la settimana scorsa a Messina. Sembravano esserci tutti i presupposti per dare continuità al successo ottenuto nel derby, invece i rossoazzurri hanno ceduto l’intera posta in palio all’ultima della classe. Il Melfi sentitamente ringrazia ed il pubblico etneo ha applaudito proprio la compagine lucana per avere giocato con il coltello tra i denti, andando oltre ogni aspettativa.

Applausi meritati per la formazione allenata da Aimo Diana, così come sono stati legittimi i fischi e gli insulti indirizzati alla squadra dell’Elefante. Curva Nord e Sud hanno chiaramente contestato il Catania. “Noi vogliamo gente che lotta!”, “Uscite fuori i co…” sono solo alcune delle frasi rivolte ai ragazzi di Petrone. Oltre agli immancabili cori di sfottò provenienti dalla Nord e destinati all’ex Presidente Antonino Pulvirenti.

Ironia, ad un certo punto, quando si è alzato l’urlo “Pulvirenti, quanto hai scommesso?” e “e si vinniu ‘a pattita…”. In questo contesto c’è stato, però, spazio anche per il ricordo della figura del ‘presidentissimo’ Angelo Massimino attraversi  innumerevoli cori (“C’è solo un presidente” il più gettonato, ndr) ma anche striscioni come quello della Sud “U cavaleri ‘nde nostri pinseri”.

La Nord ha ricordato, inoltre, Smeraldina: “Sei e rimarrai la nostra ‘smeraviglia’”. Catania-Melfi, insomma, non è stata una partita da incorniciare per quanto evidenziato dai rossoazzurri sul rettangolo di gioco ma vissuta impeccabilmente dai tifosi, principali protagonisti della scena.

3 COMMENTI

  1. Il bello deve venire..domenica Lecce Catania…avete rotto un giocattolo mezzo fuso…solo rigoli poteva sistemarlo …ora lo rimpiangerete..petrone ma chi è..squadra fusa ..a Messina avete vinto perché grazie al campo pesante avete rubato la partita..rischiate di non arrivare ai play off…ci sentiamo dopo l’incontro con il Foggia

  2. Con Rigoli non abbiamo mai fatto figure del genere al “Massimino” anzi, abbiamo quasi sempre vinto. Io mi auguro che ritorna anche per evitare di sprofondare verso i playout.

    • Da sportivo dico di richiamare rigoli .solo con lui si può lottare…purtroppo dispiace dirlo la squadra è fusa vedi biagianti e company, quindi solo rigoli può fare miracoli

Comments are closed.