CATANIA: tra Castellammare di Stabia e Napoli pochi chilometri di distanza ma cambiano i rapporti con gli ultras

0
847
Napoli e Catania, gemellaggio

Circa 35 minuti di strada in auto, una trentina di chilometri a dividere Castellammare di Stabia e Napoli. I principali esponenti del tifo calcistico organizzato delle squadre delle rispettive città, conservano rapporti molto differenti con la rappresentanza ultras del Catania. Il cuore pulsante del tifo napoletano vanta rapporti eccellenti con la tifoseria rossoazzurra.

Un rapporto di vicinanza molto stretto, andato a consolidarsi nel tempo fino a determinare una vera e propria amicizia fin dai tempi del Catania in Serie A. Curiosamente alcuni gruppi ultras stabiesi hanno stretto relazioni di rispetto con una parte marginale del tifo partenopeo mentre la totalità dei supporter della Juve Stabia ha una rivalità sportiva piuttosto marcata con la Catania ultras. Rivalità che sarebbe alla base della decisione dell’Osservatorio di vietare la trasferta di Castellammare ai sostenitori catanesi dopo averne dato inizialmente consenso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.