CALCIO NAZIONALE: Serie A e B, ultime notizie. ‘Papu’ Gomez, c’è anche l’Inter. Milan, gli ultras sul “Caso Donnarumma”. Imbrattato murale Totti a Roma. Napoli, Mertens carico. Jovetic, no dell’Inter al Siviglia. Parma subito attivo sul mercato

0
304
Partite calcio

Le ultime notizie legate al campionato italiano di Serie A e B.

Il gruppo ultras milanista Curva Sud Milano emette una nota sul ‘Caso Donnarumma’. In particolare si legge: “Sappiamo che negli ultimi giorni deve essere stato difficile, per il ragazzo difendersi dalle migliaia di critiche e insulti che avrà ricevuto, ma quando si giura amore e si tradisce, la situazione non può che essere questa. Sui social molto probabilmente la mano è stata molto caricata, e ovviamente non riteniamo corrette le eventuali minacce, che nulla hanno a che fare con la nostra presa di posizione.
Crediamo possa ancora esserci la possibilità di rifarsi, ma è ormai legata all’estromissione dai suoi affari di chi lo ha spinto a farsi del male, rovinandogli l’immagine. I calciatori passano, Noi ed il Milan restiamo sempre”.

A proposito di Milan, in caso di cessione di Gianluigi Donnarumma reperirebbe sul mercato un sostituto all’altezza. I nomi più gettonati, al momento, sono quelli di Neto (Juventus) e Mattia Perin (Genoa). Sarà Alessandro Dal Canto il nuovo allenatore della Primavera della Juventus, in vista della prossima stagione.

Inter, Lazio e Milan sarebbero le società maggiormente interessate all’ex attaccante del Catania Alejandro Gomez, attualmente in forza all’Atalanta. Circa 20 milioni di euro la richiesta del club nerazzurro. La sensazione è che, alla fine, il ‘Papu’ lascerà Bergamo. ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Gaspar dal Vitoria Guimaraes. Gaspar è nato a Evora, in Portogallo, il 21 aprile del 1993, nell’ultima stagione ha disputato 36 partite realizzando 6 assist. Il calciatore si è legato al club viola per le prossime 5 stagioni.

L’A.C. ChievoVerona comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dell’attaccante Andrea Isufaj dall’U.S. Arezzo. L’U.S. Sassuolo Calcio, invece, comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Cristian Bucchi.

La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dei giocatori Antonino Barillà, Marco Frediani e Francesco Galuppini, che hanno firmato un contratto triennale con scadenza 30.06.2020. L’Inter giudica, invece, troppo bassa l’offerta formulata dal Siviglia per Stevan Jovetic. Proposta rispedita al mittente. L’Empoli comunica che Andrea Butti è il nuovo Direttore Generale e la panchina della Prima Squadra è stata affidata a Vincenzo Vivarini.

Il murale dedicato a Francesco Totti e disegnato in occasione della sua ultima partita con la maglia della Roma in via Licia, nella Capitale, è stato imbrattato con bombolette spray da ignoti nella notte tra domenica e lunedì.
Il Napoli inizierà la nuova stagione con il raduno a Castel Volturno. Intanto Dries Mertens è già carico attraverso un messaggio su Twitter: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, forza Napoli!”.

Per la Ternana vicinissimo il cambio di proprietà con l’arrivo dell’Unicusano al posto della famiglia Longarini che lascerà così il club umbro dopo 13 anni di gestione.
Alessandro Lucarelli, fratello di Cristiano, tecnico del Catania, incerto sul proprio futuro. Al momento più probabile la prosecuzione dell’avventura a Parma.
Il Novara con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato il rinnovo del centrocampista Andrea Orlandi, arrivato lo scorso febbraio da svincolato.

Il Bari giocherà al “San Nicola” anche nella prossima stagione. Ecco il comunicato: “Nelle more delle definizione della procedura aperta per la concessione pluriennale dell’impianto sportivo San Nicola, approvata dal Consiglio comunale con delibera n. 33 del 20 aprile 2017, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha inviato oggi una nota all’amministratore unico della FC Bari 1908, Cosmo Antonio Giancaspro, per confermare la disponibilità all’utilizzo, da parte della squadra di calcio cittadina, dello stadio San Nicola.
Si tratta di un passaggio necessario a garantire la partecipazione della FC Bari 1908 al campionato nazionale di Serie B per l’anno 2017/18″.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***