CALCIO DI SICILIA: ultime notizie. Palermo, manifestazione contro Zamparini. Trapani, Magalini D.S. e Calori resta? Siracusa, Catania rinnova. Messina, oltre 900 abbonati

0
212
Calcio siciliano - Derby

Ultime notizie relative alle squadre del calcio siciliano professionistico.

Il Palermo ha scelto Bruno Tedino (Pordenone) come nuovo allenatore. In merito al tanto atteso closing, si sono incontrati il Presidente Paul Baccaglini e l’attuale proprietario Maurizio Zamparini per ratificato l’accordo. Il passaggio di proprietà avverrebbe entro il prossimo 30 giugno, secondo la versione della società a causa di ritardi bancari. Venerdì 23 giungo alle 18.00, i tifosi hanno fissato l’appuntamento per una manifestazione di contestazione contro Zamparini.

Trapani, sarà Giuseppe Magalini il nuovo Direttore Sportivo. Notizia ufficializzata dal club che, intanto, perde lo svincolato centrocampista Antonino Barillà, destinato al Parma. Particolarmente richiesto sul mercato anche il trequartista Ivan Coronado. Per la sua sostituzione potrebbe arrivare Simone Iocolano, protagonista con la maglia dell’Alessandria nell’ultima stagione. Verso la permanenza in granata Alessandro Calori, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com.

Messina, capitolo Campagna abbonamenti. Al momento sono oltre 900 le tessere sottoscritte dai tifosi giallorossi. Per quanto concerne la possibilità di giocare allo stadio “Celeste” le partite casalinghe nel prossimo campionato di Serie C, la società del Presidente Franco Proto sta per ottenere il rilascio della licenza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Mezzogiorno, Taranto interessato a prelevare dalla Sicula Leonzio i difensori Pasquale Porcaro e Salvatore Scoppetta, oltre al mediano Roberto Marino.

Akragas in cerca di nuovi soci e un gruppetto di tifosi agrigentini ha organizzato, nei giorni scorsi, un sit-in. Situazione ancora deficitaria, mentre lo sponsor Enel potrebbe non rinnovare l’accordo con il club ed il tecnico Raffaele Di Napoli continua ad attendere novità sul proprio futuro. Sempre forte il pressing del Siracusa che, nel frattempo, ha fatto firmare all’attaccante Emanuele Catania il rinnovo biennale del contratto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***