CALCIO DI SICILIA: Trapani, Fornito in campo. Sicula Leonzio, buona la prima. Palermo, preso Gnahoré. Siracusa, altra cessione in vista. Messina, il sindaco cerca investitori

0
450
Calcio siciliano - Derby

Tegola per il Palermo. Andrea Ingegneri si è sottoposto, presso il gruppo policlinico di Monza, ad esame di risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione completa del legamento collaterale laterale e del legamento crociato anteriore. Lungo stop per il calciatore prelevato dal Pordenone (otto mesi, ndr). In compenso la società ha perfezionato l’acquisto del centrocampista Eddy Gnahoré, proveniente dal Napoli, firmando un contratto fino al 30 giugno 2021. Alessandro Diamanti ha raggiunto il ritiro austriaco, in attesa della chiamata giusta per trasferirsi altrove. In uscita anche Alessandro Gazzi.

Terzo giorno di lavoro allo “Scrofani Sallustro” di Palazzolo Acreide per il Siracusa. Palestra e lavoro tecnico al mattino con Turati che ha lavorato a parte, mentre nel pomeriggio esercitazioni e partitelle, comprese sfide a calcio tennis con protagonista lo stesso tecnico Paolo Bianco, in attesa di completare l’organico. L’ex terzino del Siracusa si trasferisce alla Juve Stabia, valuta il ritorno del difensore Davide Moi e potrebbe cedere il centrocampista Marco Palermo al Livorno di Andrea Sottil.

Acque agitate a Messina. In merito ad uno dei comunicati pubblicati dai calciatori giallorossi, l’attaccante Gianvito Plasmati precisa quanto segue: “In relazione al comunicato a firma “la squadra” in data 16/7/2017, mi dissocio da quanto scritto e pubblicato perché non preventivamente concordato e sottoscritto”. Intanto il sindaco di Messina Renato Accoriti attende manifestazioni d’interesse ad investire sul calcio peloritano, predisponendo una sorta di bando pubblico dopo la mancata iscrizione dell’ACR in Serie C.

Buona la prima per la Sicula Leonzio, vittoriosa al cospetto dell’Equipe Sicilia. Il risultato finale è di 6-0 in favore dei bianconeri a segno con Arcidiacono, Bonfiglio, D’Amico, Granata, Mistretta e Russo. Soddisfatto mister Rigoli, mercoledì la squadra si trasferirà nel ritiro di Camigliatello Silano, restandovi fino al 4 agosto.

Primo test amichevole anche per il Trapani, a Spiazzo contro il Pinzolo Val Rendena (Prima Categoria). I granata s’impongono per 5-0. Le reti sono state realizzate da Ferretti e Dambros nel primo tempo e da Citro, Pagliarulo e Rizzo nella seconda frazione di gioco. Da segnalare una traversa su calcio piazzato di Fornito (titolare ed in campo fino al triplice fischio, ndr). Prossima amichevole sabato 22 alle 17:30 contro l’Hellas Verona (a Mezzano).

Nella scorsa stagione in forza all’Akragas, il 21enne difensore Cristian Riggio si trasferisce al Catanzaro. Futuro altrove per un altro giocatore che ha disputato il campionato di Lega Pro con la maglia del club agrigentino. Il riferimento va al centrocampista classe ’96 Luca Palmiero, diretto a Cosenza via Napoli.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***