LUCARELLI: “Gruppo unito nei momenti di difficoltà e grande reazione, Mazzarani mi dà delle garanzie”

0
314
Cristiano Lucarelli

L’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli, ai microfoni del sito ufficiale rossoazzurro, soddisfatto dei progressi evidenziati dalla squadra:

“Le sensazioni sono positive. E’ stata la settimana di lavoro più dura, affrontando gradualmente avversari di categoria superiore. Fevo dire che abbiamo trovato un Troina capace di tenerci testa, soprattutto nel primo tempo. Noi siamo stati bravi. Mi è piaciuto, che nonostante la stanchezza, la squadra si sia unita nei momenti di difficoltà, reagendo bene. Con questi tipo di avversari e giocando su un campo in sintetico non è mai facile. Nella ripresa siamo venuti fuori superando gli ostacoli ed in favore di una maggiore fluidità”.

“Sicuramente il nostro gioco fatto di ritmi alti ed attacco alla profondità non è stato agevolato dal gran caldo. Nel secondo tempo abbiamo concretizzato le occasioni e mi è piaciuta la reazione dei ragazzi che, in cinque minuti, hanno ribaltato il risultato. Ho visto tanta applicazione e la capacità di giocare sempre da squadra, da gruppo vero. E’ un concetto forte che vogliamo trasmettere anche all’esterno”.

“Ci tenevamo a vincere per i nostri tifosi, ci hanno incitato numerosi fino alla fine dell’amichevole. Speriamo veramente di riuscire a renderli felici, assicurando una squadra che non molli mai sul rettangolo di gioco. Mazzarani alla Hamsik? Mi dà delle garanzie, bisogna migliorare sui ritmi e la tenuta di gara. Sono convinto che Andrea possa fare qualcosa d’importante da mezzala”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***