PAGANO (Club Barriera Battiati) – ESCLUSIVA: “Lodi leader, Russotto ritrovato. Cosenza in cerca di svolta. Vicenda ‘Massimino’, sindaco faccia passo indietro”

0
288

Igor Pagano, tifosissimo del Catania e responsabile delle trasferte rossoazzurre per conto del Club Barriera Battiati, intervistato dal nostro Direttore Livio Giannotta è intervenuto ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com in vista della gara di Cosenza.

Si avvicina Cosenza-Catania, una tua riflessione su questa gara…
“Il Catania viene da tre vittorie consecutive. Il Cosenza è sicuramente una delle delusioni del campionato. Adesso hanno cambiato la guida tecnica, affidando la panchina ad un allenatore sanguigno come Piero Braglia che conosce benissimo la categoria. Sarà un match complicato contro un avversario in crisi che, però, con il cambio di allenatore tenterà di dare una svolta. Il Catania non subisce gol da tantissimi minuti. E’ importante per me che i rossoazzurri possano mantenere alta la concentrazione”.

Quale giocatore del Catania ti ha impressionato maggiormente in questo avvio di stagione?
“Lodi è uno dei leader di questa squadra, ma non si può non citare Russotto. Forse era meglio che diventasse padre in un periodo precedente, perchè sembra che questo aspetto della sua vita abbia dato più maturità ad un calciatore su cui non abbiamo mai avuto dubbi sul piano tecnico. Russotto ha risolto i problemi caratteriali, in questo momento è l’arma in più del Catania. Un plauso alla regia di Lodi ed al ritrovato Russotto”.

Come vedi la vicenda relativa alla concessione e gestione dello stadio “Angelo Massimino”?
“Fa male alla squadra ed alla tifoseria. Un’amministrazione comunale etnea che non fa nulla anche negli ambiti di altri sport, non dovrebbe utilizzare il pugno d’oro nei confronti del Catania, uno dei simboli di questa città. Mi auguro che tutto si possa risolvere per il meglio, trovando un accordo. Il Catania deve assolutamente continuare a giocare al ‘Massimino’, il sindaco faccia un passo indietro”.

Igor, un pronostico secco su Cosenza-Catania…
“Secondo me il Catania farà risultato. Nelle ultime due trasferte disputate a Cosenza, i rossoazzurri hanno collezionato un pareggio ed una vittoria. Mi permetto di dire che il Catania farà risultato in terra calabrese. Per il resto facciamo tutti gli scongiuri”.

Ringraziamo Igor Pagano per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.