CATANIA – BISCEGLIE: da Di Bella a D’Aviri, bilancio dagli anni ’40 in poi. Etnei imbattuti

0
315
Stadio Angelo Massimino, Catania

Sabato pomeriggio, per la quinta volta in competizioni ufficiali di campionato il Catania affronterà ai piedi dell’Etna il Bisceglie. Primo confronto nei lontanissimi anni ’40, quando allora il Bisceglie assunse la denominazione di “Armando Diaz” e la squadra guidata da Ernst Guzsik “Associazione Fascista Calcio Catania”. Le due squadre non andarono oltre il pareggio. Carmelo Di Bella, futuro allenatore rossoazzurro con risultati lusinghieri, a segno per il Catania. Poi ci sono voluti oltre 50 anni d’attesa per assistere nuovamente al confronto.

In C2 la formazione di Melo Russo, nel 1996, riuscì ad avere la meglio con i gol di Tiziano D’Isidoro e Domenico Naccari, migliore marcatore tra le fila del Catania in quella stagione. L’anno successivo la categoria non cambia, ed il risultato premia nuovamente la compagine dell’Elefante. In questo caso fu Ciccio Pannitteri a regalare i tre punti. Nella stagione 1997-98, infine, ultima gara storica di campionato tra le due squadre: partita terminata 1-1, Massimo D’Aviri in gol per il Catania e Grazia Codiglione Presidente per il secondo anno di fila.

CATANIA – BISCEGLIE, BILANCIO IN CAMPIONATO

GOL CATANIA: 5
GOL BISCEGLIE: 2
VITTORIE CATANIA: 2
PAREGGI: 2
VITTORIE BISCEGLIE: 0

*Serie C 1940/41 Catania 1-1 Bisceglie
Serie C2 1995/96 Catania 2-0 Bisceglie
Serie C2 1996/97 Catania 1-0 Bisceglie
Serie C2 1997/98 Catania 1-1 Bisceglie

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.