PIERMARTERI: oggetto misterioso a Catania, ricomincia dall’Argentina

0
315

Nel 2014 il perfezionamento di un acquisto fortemente voluto dall’allora dirigente del Catania Pablo Cosentino. Si parlava davvero un gran bene di Gonzalo Piermarteri. L’argentino crebbe nelle giovanili rossoazzurre, attendendo la possibilità di mettersi in mostra anche nella Prima Squadra. Poche apparizioni, però, caratterizzarono il percorso di Piermarteri.

Poi otto mesi di silenzio, una sparizione improvvisa dai radar e dubbi concreti sul proprio futuro. Sembrava un caso da “Chi l’ha visto”, ma successivamente si è riavuta traccia del ragazzo, che raggiunse l’accordo per il ritorno a Torre del Grifo allenandosi la scorsa stagione con gli allenatori che si sono succeduti. Poteva essere un nuovo inizio per il centrocampista argentino ma, nella realtà dei fatti, venne utilizzato ancora con il contagocce.

Conseguenza inevitabile, a fine campionato, l’addio al Catania ed il ritorno in Argentina dove, da poco più di un mese, ha trovato una nuova sistemazione. Adesso Piermarteri milita nel Guillermo Brown, formazione con sede nella città di Puerto Madryn (provincia di Chubut, ndr) che fa parte nel campionato di Primera B Nacional, cioè l’equivalente della nostra Serie B.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***