CALCIO DI SICILIA: disastro Palermo, crisi Akragas. Sicula Leonzio, pari beffardo. Sorridono Catania e Trapani

0
213
Calcio siciliano - Derby

Recente turno di campionato con umori differenti nel panorama professionistico siciliano. In Serie B, brutto scivolone casalingo del Palermo contro il Cittadella che travolge i rosanero con un roboante 0-3. Kouame, Strizzolo e Salvi i marcatori dell’incontro. E’ evidente che i rumors legati al rischio fallimento del Palermo abbiano avuto un peso nell’economia della gara.

In terza serie vince ancora il Catania che batte, in extremis, la Juve Stabia al “Romeo Menti” con Mazzarani match winner. Bene anche il Trapani che, davanti ai propri tifosi, piega la resistenza della Virtus Francavilla per 3-1. Girasole porta in vantaggio i granata nel primo tempo; pareggio di Viola al 68′ ma, subito dopo, ecco il 2-1 firmato Reginaldo. Nel finale chiude Palumbo.

Solo un pareggio per la Sicula Leonzio sul campo neutro di Catania. Al 78′ un autogol di De Rose consente ai ragazzi di Rigoli di sbloccare il risultato, ma la Casertana risponde a pochi istanti dal 90′ con Padovan. Risultato beffardo per i lentinesi, costretti a rinviare l’appuntamento con il ritorno alla vittoria. Le cose vanno peggio in casa Akragas. Gli agrigentini faticano maledettamente a risollevarsi, complice la crisi societaria.

Adesso si è concretizzato, per loro, un nuovo tonfo, pesantissimo, al cospetto della Fidelis Andria. Pugliesi vittoriosi addirittura per 1-5 al “De Simone” di Siracusa. Prima dell’intervallo, Curcio segna lo 0-1. Nella ripresa si scatena Scaringella, autore di una tripletta. Salvemini rende meno amaro il ko ma, poco prima del triplice fischio, Minicucci rifila la cinquina. Turno di riposo per il Siracusa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***