CATANIA: non fidarti dell’Akragas in crisi. Ora più che mai, “Fly Down”

0
202

Autore: Livio Giannotta

Sarà una vittoria agevole per il Catania? Oppure una partita-trappola? Non facciamo previsioni, ma una cosa è certa questa sera: il Catania ha il vantaggio di giocare in casa contro un avversario in grande difficoltà sul piano psicologico e dei risultati. Questo non può e non deve significare abbassare la guardia. Anche perchè non va dimenticato che l’Akragas ha fermato sullo 0-0 una squadra come il Lecce al “Via del Mare”, mettendo anche i brividi al Trapani e ad altre formazioni insidiose.

Certamente la delicata situazione finanziaria non aiuta gli agrigentini, ma prenderli sottogamba sarebbe un grave autogol correndo il rischio di ripetere figuracce già rimediate in un passato non troppo lontano: vedi Catania 1-2 Sicula Leonzio ma anche, a proposito di Akragas, la doppia vittoria biancazzurra in campionato nella passata stagione. Sulla carta il divario tecnico tra le due formazioni appare incolmabile, ma sul campo si giocherà 11 contro 11 e nella mente della squadra di Raffaele Di Napoli è ancora vivo il pesante 6-0 di Coppa Italia.

C’è da aspettarsi, dunque, una reazione d’orgoglio da parte dell’Akragas in un “Angelo Massimino” che si preannuncia molto caloroso e traboccante di tifo. Un palcoscenico importante che darebbe la giusta carica a chiunque. Mister Cristiano Lucarelli, ora più che mai, invita tutti al “Fly Down”. E fa bene. Perchè in questa fase della stagione, compiere ulteriori passi falsi è un lusso che il Catania non può concedersi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***