CATANIA: i prodotti del settore giovanile degli ultimi tempi militanti in categorie superiori

0
363

Vari giocatori cresciuti nel settore giovanile del Catania nel più recente periodo militano, attualmente, in squadre di categorie superiori. Vediamo di chi si tratta. In Serie A ci riferiamo all’attaccante Bruno Petkovic. Il croato ha cominciato a muovere i primi passi nel calcio italiano proprio grazie al Catania. Poi l’esplosione a Trapani che gli ha fatto valere la chiamata del Bologna. Per il resto, scendendo di categoria, in B vanno citati i progressi del terzino Luca Calapai che torna a misurarsi nel campionato cadetto a distanza di un anno. Svincolatosi d’ufficio dal Modena, il ragazzo messinese classe 1993 ha sposato il progetto Carpi.

In B spicca anche il nome della punta prolifica Alfredo Donnarumma (nella foto, ndr). Uno dei più brillanti talenti prodotti in casa rossoazzurra, rappresenta ormai una garanzia per il torneo cadetto. Quest’anno si è concretizzato il salto di qualità all’Empoli, club dichiaratamente ambizioso. Altro giocatore niente male che si è consolidato in B è l’attaccante Francesco Nicastro. Il Foggia, squadra in cui milita, non se la passa granchè bene ma, ai fini della salvezza, il suo contributo tornerà certamente molto utile alla causa.

A Catania ha evidenziato potenzialità interessanti il laterale sinistro Juan Manuel Ramos, ora in forza al Parma dopo l’esperienza vissuta alla Casertana. Chiudiamo con una delle rare felici intuizioni dell’ex dirigente Pablo Cosentino, il centrocampista Moses Odjer. La Salernitana lo ha riscattato dal Catania, il ragazzo è di prospettiva e presto potrebbe fare parlare di sè in A. Quali saranno i prossimi talenti made in Catania che giocheranno in categorie superiori? Lo scopriremo prossimamente. Meglio ancora se lo facessero proprio con la squadra dell’Elefante…

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.