CATANIA: ritorno in Campania due mesi dopo, cos’è cambiato da allora

0
142
Casertana vs Catania

A distanza di poco più di due mesi, il Catania fa ritorno in Campania. Stesso campionato, nuove consapevolezze. Allora i rossoazzurri provenivano dal sorprendente pareggio all’esordio casalingo col Fondi e si recavano in terra campana con l’auspicio di vincere la prima partita. Il campo, invece, svelò un’altra verità. La formazione di Cristiano Lucarelli conobbe il primo ko stagionale, vedendolo materializzarsi al 78′ quando De Marco depositò in fondo al sacco il pallone dell’1-0 favorevole alla Casertana.

Quel Catania non creò molti presupposti di pericolo, concedendo anche poco agli avversari. Ma avrebbe dovuto osare di più, non lo fece e, al triplice fischio, fu costretto a leccarsi le ferite e ripartire. Mister Cristiano Lucarelli rimase deluso dall’atteggiamento della squadra e non fece nulla per nasconderlo in conferenza stampa. Proprio in quei momenti vennero poste le basi per il cambiamento vincendo le successive sei partite, tutte caratterizzate dalla totale assenza di gol subiti.

Fortificando una squadra divenuta cinica, pratica, concreta e molto solida. Uniche parentesi negative, poi, il ko interno con la Sicula Leonzio causa blackout mentale e la sconfitta di Reggio Calabria, figlia di tanti errori soprattutto in zona gol. Sabato scorso il risveglio dell’Elefante ha determinato lo sviluppo di un’affermazione netta e meritata al cospetto del Bisceglie. Adesso si torna in Campania per affrontare la Paganese. Con un’identità nuova, un gruppo quasi interamente rinnovato che va sempre più consolidandosi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***