CATANIA – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Antonio Zito, mix di esperienza e qualità per il centrocampo

0
848

Esperienza in C, D ma soprattutto Serie B e qualche presenza nella massima categoria. Antonio Zito, centrocampista classe 1986 napoletano attualmente in forza alla Salernitana, finora ha disputato circa 300 partite nel calcio professionistico. Nelle ultime stagioni ha trovato sempre meno spazio tra le fila della compagine granata. In questo campionato di Serie B, al momento, appena 3 le partite disputate. Può giocare sia da terzino che da centrocampista esterno sulla fascia sinistra, oltre a ricoprire il ruolo di interno di centrocampo per le sue innegabili capacità di saltare l’uomo.

Tutte qualità che tornerebbero molto utili, a nostro avviso, ad una piazza calda ed ambiziosa come Catania. Non dimenticando di citare l’esperienza, la generosità ed il carisma. Elementi che determinano un mix davvero molto interessante e completo. Attraverso la nostra rubrica di calciomercato consigliamo al Catania di farci un pensierino a gennaio, considerando che, probabilmente, nella metà campo rossoazzurra scarseggiano giocatori in possesso delle caratteristiche di Zito.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.