CATANIA – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Emanuele Cicerelli mix di gol, assist e personalità

0
1060
Emanuele Cicerelli

Emanuele Cicerelli, professione tuttofare ma meglio noto come esterno d’attacco. Nato nel foggiano in data 12 agosto 1994, il ragazzo ha maturato esperienza nel campionato di Serie C muovendo i primi significativi passi indossando la casacca del Barletta. Poi i trasferimenti all’Aversa Normanna ed al Melfi, prima del decisivo passaggio alla Paganese. Qui Cicerelli è riuscito a dare il meglio di sè sfornando gol ed assist nelle due stagioni vissute con buona personalità.

Stupenda, in particolare, l’annata 2016/2017 che, in sede di mercato, ha attirato le attenzioni di varie società blasonate di B e terza serie. Si era presentata anche l’ipotesi Catania ma nel momento in cui ha bussato alla porta la Salernitana, Cicerelli è rimasto favorevolmente impressionato dal progetto granata dando il proprio assenso. Determinante la possibilità di effettuare il salto di categoria in Serie B. A Salerno, tuttavia, finora ha trovato pochissimo spazio.

Appena tre presenze in campionato per il gioiellino pugliese che rende al meglio delle sue possibilità giocando lateralmente in un tridente offensivo. In carriera, però, il ragazzo ha ricoperto in pratica tutti i ruoli, sia in attacco che nel settore di centrocampo. Brevilineo, rapissimo, abile nell’uno contro uno, a saltare il diretto marcatore ed a creare superiorità numerica, lo suggeriamo al Catania nel caso in cui ci fossero le condizioni affinchè lasci la Campania a gennaio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.