VERSO FIDELIS ANDRIA – CATANIA: nella gara d’andata decisivo Lodi al fotofinish

0
235
Francesco Lodi
Francesco Lodi sta per trasformare il rigore decisivo per la vittoria del Catania contro la Fidelis Andria al "Massimino".

23 settembre 2017. Data dell’ultimo confronto ufficiale tra le squadre di Catania e Fidelis Andria. Nel girone d’andata, al “Massimino” furono i rossoazzurri ad imporsi al cospetto degli andriesi. Vittoria sofferta, di misura, ottenuta grazie alla trasformazione impeccabile di un calcio di rigore ad opera dello specialista Francesco Lodi. Si trattò della prima sconfitta in campionato per la compagine pugliese e del terzo successo consecutivo del Catania.

La Fidelis, allora guidata da Valeriano Loseto, giocò a viso aperto trovando sulla sua strada un Pisseri sempre pronto. Maurantonio, estremo difensore andriese, compì vari interventi decisivi. In particolare nel primo tempo su un tiro a giro di Russotto. Nei minuti finali, sugli sviluppi di un calcio di punizione, l’arbitro assegnò il penalty decisivo nell’economia della gara per via di un fallo commesso da Croce ai danni di Ripa.

TIFO ROSSOAZZURRO SUGLI SPALTI

TABELLINO PARTITA

MARCATORI: 89′ Lodi rig.

FORMAZIONE CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya (67′ Ripa), Tedeschi, Bogdan; Semenzato (85′ Esposito), Caccetta, Lodi, Biagianti (67′ Mazzarani), Marchese; Russotto (90’+2 Blondett), Curiale (67′ Di Grazia).
A disp. di Vanigli (Lucarelli squalificato): Martinez, Lovric, Djordjevic, Bucolo, Fornito, Rossetti, Correia.

FORMAZIONE FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Maurantonio; De Giorgi, Allegrini (48′ Barisic), Rada, Curcio; Esposito (86′ Bottalico), Piccinni (86′ Pipoli), Matera; Minicucci (79′ Celli), Scaringella (79′ Croce), Tiritiello.
A disp. di Loseto: Cilli, Paolillo, Di Cosmo, Ippedico, Lattanzio.

NOTE: 1′ di recupero primo tempo; 7′ di recupero secondo tempo.

AMMONITI: Tiritiello, Russotto, Biagianti, De Giorgi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***