BINDA (Gazzetta dello Sport): “Catania, sfrutta gli eventuali passi falsi del Lecce. ‘I treni del gol’, partite non comprate secondo me”

0
718
Nicola Binda

Intervenuto ai microfoni della trasmissione televisiva Corner, il noto giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Nicola Binda ha rilasciato alcune dichiarazioni riflettendo sulla lotta al vertice nel girone C e facendo una considerazione sulla vicenda ‘I Treni del gol’. Ecco le parole di Binda evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Chi vincerà il campionato? Se azzeccassi le previsioni avrei fatto un sacco di soldi. Meglio giudicare quel che dice il campo. Il Lecce ha un rendimento molto più costante, una striscia positiva efficace che gli ha consentito di tenere questo vantaggio. Il Catania sembra arrancare ma è sempre lì. Se in primavera il Lecce dovesse inciampare, e nel girone meridionale può capitare spesso, i rossoazzurri dovranno essere bravi ad approfittarne. Migliorando in fase offensiva, trovando delle alternative in zona gol a Curiale e continuità. La storia insegna che chi crede di avere vinto il campionato prima del tempo rischia di essere sonoramente beffato. Vedi l’Alessandria nella passata stagione facendosi rosicchiare una dozzina di punti dalla Cremonese. Vietato rilassarsi nelle ultime giornate. Obbligatorio dare il massimo fino alla fine del campionato”.

“Calori, Liverani e Lucarelli? Meglio vederli in panchina oggi. Da calciatori hanno fatto rispettivamente il difensore, il centrocampista e l’attaccante. Per Lucarelli la piazza di Catania rappresenta un salto di qualità, Calori è il più rodato tra loro, Liverani invece è il più giovane che allena per il secondo anno tra i professionisti. Lucarelli possiede qualche buona idea tattica e Lo Monaco spesso ci azzecca in fatto di allenatori. Evidentemente il tecnico livornese qualche dote ce l’ha. Chi vincerà questo campionato avrà sicuramente delle ottime credenziali per il futuro”.

“I ‘Treni del gol’? Io sono convinto che nessuno abbia venduto partite. Semplicemente è stato fatto credere al Presidente che fosse necessario dare dei denari a qualcuno per comprare alcune gare. Il gesto suo era comunque da condannare. Io il campionato di Serie B l’ho seguito benissimo ed il Catania, secondo me, vinse le partite per quanto effettivamente dimostrato sul campo avendo una rosa molto forte nel girone di ritorno”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***