CATANIA: focus statistico attacco. Curiale e Ripa inseguono la doppia cifra. Russotto secondo per minutaggio nonostante i problemi fisici

0
137
Davis Curiale

Terzo appuntamento con le statistiche relative ai reparti rossoazzurri. In questo caso ci occupiamo dell’attacco etneo in cui impera in termini di presenze Devis Curiale con 22 (20 da titolare, 2 dalla panchina) e 1.645’ giocati. E’, inoltre, l’attuale capocannoniere di squadra con 9 realizzazioni ed autore di 3 assist. E’ vicino ad arrivare in doppia cifra, obiettivo anche di Francesco Ripa, che ha segnato cinque gol ed è il secondo migliore marcatore etneo realizzando anche 2 assist. Si stabilizza a 20 presenze (9+11) con 1.029’ complessivamente giocati. Il fantasista etneo Andrea Di Grazia, trascinatore in determinati momenti della stagione, totalizza 19 presenze (di cui 11 da titolare), 1.079 minuti giocati, 3 marcature realizzate ed altrettanti assist.

A quota 18 (13+5) e 1.354’ giocati l’esterno offensivo Andrea Russotto, secondo attaccante per minutaggio malgrado i problemi fisici riscontrati. L’estroso fantasista rossoazzurro è anche autore di 3 realizzazioni e 3 assist. 3 presenze stagionali per il giovane Mattia Rossetti (0+3 e 45’) e lo sloveno Maks Barišič, rientrato a gennaio dal prestito alla Fidelis Andria e titolare nel corso dell’ultima partita disputata dai rossoazzurri contro il Cosenza, autore del gol del momentaneo 1-2 con 132’ sulle gambe. Due, invece, le presenze in campo da titolare per Giuseppe Caccavallo e 97’ accumulati prima di doversi fermare per infortunio. Infine da segnalare la prima apparizione ufficiale in casa Catania del croato Fran Brodic che ha disputato 17’ nel corso della ripresa contro il Cosenza nell’ultimo impegno casalingo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***