MONACO: “Ciccio Famoso emblema di Catania. Lucarelli, non cercare escamotage. Il Catania può andare in B, il Lecce deve cadere”

0
556
Gennaro Monaco

Ai microfoni della trasmissione televisiva Corner è intervenuto anche l’ex difensore del Catania Gennaro Monaco che parla di Ciccio Famoso e delle ambizioni rossoazzurre. Queste le parole di Monaco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Io e la mia famiglia conserviamo un legame profondo con il popolo rossoazzurro e Ciccio Famoso è stato l’emblema di Catania. Ho aneddoti bellissimi con lui. Mi ha fatto capire dal primo momento la catanesità, l’amore viscerale verso il Calcio Catania. Uno dei tanti ricordi? Prima della finale Play Off col Taranto, Ciccio venne nello spogliatoio incitandoci a non avere timore, a non avere paura, aggiungendo che il Catania sarebbe andato sicuramente in B. Mi diceva sempre che Fini non fosse mai decisivo, invece quel giorno Michele si rivelò tale portando il Catania in cadetteria”.

“Il Catania sta facendo un campionato strepitoso, c’è un lavoro portato sapientemente avanti nelle ultime due stagioni. Quest’anno Lo Monaco ha messo a disposizione di Lucarelli una grande squadra anche con giocatori che hanno fatto la Serie A e garantiscono senso di appartenenza. Forse è mancata la necessaria cattiveria agonistica da parte di alcuni giocatori in determinate partite. Il Catania, adesso, deve dare tutto. Vincendo il campionato o i Play Off. Mi auguro che arrivi la promozione. Il Lecce deve cadere, adesso disputerà gare difficili. Io penso che possiamo ancora farcela, dobbiamo stare stretti come non mai intorno alla squadra senza fare polemiche. Lucarelli non deve cercare escamotage. Il Catania ce la può fare perchè esistono tutte le componenti per effettuare il salto di categoria”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***