PORCINO: si avvicina il sentito derby personale, Cosenza tabù

0
183
Antonio Porcino

Ne aveva parlato nei giorni scorsi in Sala Stampa, precisamente al termine della partita vinta dal Catania contro la Fidelis Andria allo Stadio degli Ulivi. Antonio Porcino considera a tutti gli effetti come derby il confronto di domenica pomeriggio con il Cosenza. E che derby! Lui, nato a Reggio Calabria, sente particolarmente l’importanza delle gare al cospetto della squadra rossoblu. La storia dice che Reggina-Cosenza è un derby sentitissimo in ambito regionale, essendo anche il confronto più disputato con ben 86 incontri, di cui 14 giocati in Serie B. Fra le due tifoserie esiste una rivalità che ebbe il suo apice a cavallo fra gli anni ottanta e novanta, nata per motivi campanilistici ma soprattutto politici.

Porcino, tra l’altro, nei cinque incontri ufficiali disputati contro il Cosenza non è ancora mai riuscito a festeggiare la conquista dei tre punti. I precedenti di Porcino con i Lupi, infatti, vedono il laterale sinistro attualmente fermo a quota 2 pareggi e 3 sconfitte, ultima delle quali subita proprio a Reggio Calabria per 0-1 lo scorso mese di ottobre, quando ancora indossava la casacca amaranto. Tra pochi giorni giungerà l’occasione per il riscatto e, magari, la cancellazione di un vero e proprio tabù.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.