SCIENZA (all. Monopoli): “Stimo molto il Catania, ma possiamo accorciare il gap togliendogli certezze. Vogliamo dimostrare il nostro potenziale. Lodi è la mente”

0
173
Giuseppe Scienza

Ambizioso l’allenatore del Monopoli Giuseppe Scienza, in vista dell’impegno interno col Catania. Queste le parole del tecnico biancoverde in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Salvemini ha lavorato tantissimo per recuperare in settimana, sarà della partita domenica. E’ disponibile anche Benassi. Mancherà lo squalificato Sarao, rappresenta un’assenza rilevante però stanno bene gli altri attaccanti ed ho fiducia in loro. Affrontare uno degli avversari più blasonati della categoria genera una motivazione forte. I ragazzi sono convinti di affrontare una big, fare bene vorrebbe dire dimostrare agli addetti ai lavori le nostre potenzialità”.

“Vediamo se riusciremo ad accorciare il gap tecnico con il Catania, smentendo qualche addetto ai lavori che ritiene i rossoazzurri capaci di vincere facile a Monopoli. Secondo me il gap non è così elevato, i miei calciatori hanno accorciato il distacco con tutti. Abbiamo corsa, gamba e forza fisica per stare in partita col Catania. Ma questo genere di avversarie trova sempre l’episodio favorevole. Non sarà facile limitare con continuità nell’arco dei 90′ il Catania”. 

“Penso che ci sarà una buona cornice di pubblico domenica, i tifosi ci hanno sempre aiutato e mi aspetto che lo facciano anche contro gli etnei. Possiamo dimostrare di essere una squadra di categoria, ma anche qualcosa di più. Lodi è un giocatore di classe sopraffina, tecnicamente da Serie A. Ha qualche anno in più rispetto ai tempi d’oro ma si conferma la mente del Catania. Riuscire a limitarlo vorrebbe dire togliere al Catania qualche riferimento preciso e veloce agli attaccanti. I loro giocatori sono talmente forti che hanno la capacità di eludere le marcature. Dovremo lavorare di squadra, di reparto, giocare con organizzazione”.

“A bocce ferme potrebbe sembrare una gara di grande pressione per il Catania, perchè poi avranno la sosta e se dovessero perdere punti anche domenica, la forbice con il Lecce si allargherebbe parecchio. Il Catania ha un centrocampo di grande qualità, una difesa di personalità, un attacco di livello. Non penso che verranno qui a giocare di rimessa, mi aspetto che impongano la propria forza per rimanere agganciati al Lecce. Io non parto battuto a priori, anche se affronto un avversario che stimo, rispetto e mi piace tanto”.

“Noi dovremo dare modo di dimostrare che siamo in grande crescita, una realtà in via di consolidamento. Giocando anche sul fatto che se la gara rimanesse in bilico, loro potrebbero perdere qualche certezza. Dovremo avere coraggio e carattere perchè ci attende una partita davvero difficile. La formazione anti-Catania potrebbe ricalcare quella della settimana precedente, inserendo chi dimostra di stare meglio, anche se io farei giocare tutti. Devo effettuare delle scelte con criterio, chi si fa trovare più pronto di altri gioca. Si sta alzando il livello di competitività e concorrenza tra i reparti”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***