TUTTOCALCIOCATANIA COMPIE 11 ANNI: le tappe di un progetto che va avanti con umiltà e trasparenza

0
393

2 febbraio 2007. Tutti a Catania lo associano al tragico evento della morte dell’ispettore di Polizia Filippo Raciti. Una data purtroppo indelebile nella mente dei catanesi, coincidente con uno dei momenti più negativi della storia del Calcio Catania. Evento drammatico che sconvolse la città etnea. Per TuttoCalcioCatania.com, però, quel giorno significò anche l’avviamento di un progetto. La nascita di una realtà editoriale completamente nuova che prese vita in un contesto in cui l’impatto dei social network non era considerevole e, quindi, emergere si rivelava molto difficile.

Nel web figuravano siti già affermati ed autorevoli, inserirsi nel panorama online non era affatto semplice. Ma la passione per il giornalismo ed il desiderio di realizzare un prodotto dedicato al Calcio Catania con contenuti innovativi, ci spinse a cimentarci in quest’avventura. Con coraggio e la consapevolezza che la città si sarebbe rialzata da quella drammatica serata, andammo avanti con un gruppo di collaboratori validi ed appassionati vivendo momenti significativi in Serie A. Dalle sofferte salvezze del Catania fino a sfiorare una storica qualificazione in Europa League, per poi arrivare ai giorni nostri con il crollo in C e le note vicende che lo determinarono.

Oggi TuttoCalcioCatania.com è una testata giornalistica conosciuta, apprezzata ma anche invidiata. Negli anni siamo cresciuti, motivati dall’intento di migliorarci sempre e con l’umiltà e la trasparenza che contraddistingue il nostro lavoro. Proseguiamo il percorso, oggi più che mai con un pizzico d’orgoglio e di soddisfazione. Undici anni sono un traguardo piacevolissimo per chi continua a fare parte di questo progetto.

Un grazie particolare va a Donato Giannotta, fratello che mi è stato vicino anche nei momenti di maggiore difficoltà, supportandomi sempre. E’ doveroso sottolineare anche la collaborazione proficua con Radio Studio Italia. Un ringraziamento sentito mi permetto d’indirizzarlo agli utenti del sito, il cui numero aumenta considerevolmente di anno in anno fortificando le ambizioni di chi ha sempre creduto nello sviluppo della nostra realtà editoriale.

Grazie di cuore, un abbraccio simbolico e speciale a tutti.

Livio Giannotta