VERSO CATANIA – COSENZA: ex di turno. Caccavallo il grande assente, Blondett e Tedeschi i più attesi

0
142
catania tifo
Tifosi del Catania a Cosenza.

Nell’attuale rosa del Catania figurano quattro ex giocatori del Cosenza, prossimo avversario in campionato. Si tratta dei difensori Edoardo Blondett e Luca Tedeschi, del centrocampista Giuseppe Fornito e dell’attaccante Giuseppe Caccavallo. Il primo ha vissuto ben quattro stagioni in rossoblu festeggiando anche la promozione in terza serie nel 2014; il secondo ha indossato la casacca del Cosenza nelle ultime tre stagioni; il terzo è cosentino di nascita ed ha militato tra le file del club calabrese nel campionato di Lega Pro 2014/15. Giocatori che vantano trascorsi significativi in rossoblu.

Ex di turno sono anche Piero Braglia, calciatore del Catania tra il 1985 ed il 1987, e Juan Manuel Ramos, rossoazzurro ai tempi di Pablo Cosentino dirigente etneo e che il Cosenza ha prelevato dal Parma a gennaio. Inoltre c’è da segnalare la militanza in rossoblu di Caccavallo a due riprese: stagione 2009/2010 e nella prima metà di questo torneo non lasciando il segno. Caccavallo non sarà sicuramente della gara, causa problemi fisici, ma chissà che agli altri non venga concesso di giocare domenica al “Massimino”. A proposito di ex, importante menzione merita mister Cristiano Lucarelli.

Per lui, infatti, Cosenza significa il ricordo di una tappa significativa da calciatore rossoblu. In Calabria diede un importante contributo ai fini della salvezza cosentina in Serie B a suon di gol e venendo convocato da Cesare Maldini nella Nazionale Olimpica per i giochi di Atlanta. Fu proprio a Cosenza che Lucarelli cominciò a mettere compiutamente in mostra le sue doti realizzative.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***