BIANCO (all. Siracusa): “Giochiamo sempre per vincere. Questa gara ha un valore diverso. ‘Massimino’ caldo ma i tifosi non scendono in campo. Calil sta abbastanza bene”

0
159
Paolo Bianco

Conferenza stampa alla vigilia di Catania-Siracusa. Parola al tecnico aretuseo Paolo Bianco, ex difensore del Catania:

“Sicuramente la mia squadra deve andare sempre in campo per provare a vincere le partite. Questa ha un sapore particolare. Per me, da ex giocatore, ci tengo a fare bella figura contro i miei ex tifosi e naturalmente ci piacerebbe regalare a tutta la città una gioia che manca da tantissimi anni. Ho l’imbarazzo della scelta e per un allenatore è un dato molto importante in questo periodo della stagione. Tante squadre sono in difficoltà, noi abbiamo la fortuna di avere un organico ampio e che tutti si allenano bene. Per me questo è un valore in più”.

“Ci saranno 10mila spettatori sabato pomeriggio al ‘Massimino’, ma sono i giocatori a scendere in campo, non i tifosi. Siracusa tiene molto a questa partita che, quindi, ha un valore non soltanto per la classifica. E’ una gara diversa dalle altre. So delle polemiche che ci sono state tra Lo Monaco e Cutrufo, mi dispiace. Lucarelli sostiene che se lui guida una Ferrare, io una Porsche?  Noi non ambiamo alla promozione, di conseguenza una squadra che vuole vincere il campionato non punta sul Siracusa di Bianco. Calil? Sta abbastanza bene fisicamente”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***