CATANIA – CATANZARO: da Pisseri a Falcone, tutti gli ex attuali. Pancaro ritrova l’Elefante dopo l’esonero del 2016

0
390
Matteo Pisseri, nella foto con la maglia del Catanzaro.

Matteo Pisseri, Mirko Esposito, Rosario Bucolo, Andrea Russotto e Luigi Falcone. Tra i giocatori delle squadre di Catania e Catanzaro, sono loro gli attuali ex. Fatto, questo, che determinerà ulteriori motivazioni in campo. Pisseri ha vissuto una stagione da protagonista, in C1, con il Catanzaro nel 2012/13. Per Esposito, invece, lo scorso torneo di Lega Pro al Catanzaro rappresenta, probabilmente, il più significativo nella carriera professionistica. Oltre 30 apparizioni in giallorosso hanno caratterizzato un’esperienza formativa e professionale importante.

Bucolo, centrocampista attualmente in forza al Catania, ha militato tra le fila calabresi nel lontano 2008 (C2) e, lo scorso anno, quando era ormai fatta per la ratificazione dell’accordo per il ritorno a Catanzaro, la chiamata del Catania ha prodotto un immediato cambio di idea. Sposando l’allettante progetto di rilancio della squadra della propria città. Se parliamo di Russotto, ci riferiamo ad un grande ex giallorosso. Tuttora l’attaccante ricorda con affetto l’entusiasmo dei tifosi catanzaresi che lo ha travolto nelle tre stagioni disputate tra il 2012 ed il 2015.

Sotto il vulcano, invece, ha messo piede Luigi Falcone nella stagione 2015/2016. Il ragazzo è rimasto legato all’ambiente rossoazzurro, sperava che l’A.D. Pietro Lo Monaco gli rinnovasse la fiducia. Ma è venuto a mancare il concreto presupposto per proseguire l’avventura etnea. Così le strade tra Falcone ed il Catania si sono divise. L’attaccante si è trasferito alla Reggiana, prima della brevissima esperienza alla Viterbese ed al passaggio al Catanzaro.

Chiudiamo con l’allenatore del Catanzaro Giuseppe Pancaro. Anche lui rappresenta una vecchia conoscenza per i tifosi del Catania. Il tecnico calabrese ha diretto, infatti, la compagine rossoazzurra nel campionato di Lega Pro 2015-16. Pancaro accettò la proposta del Catania a scatola chiusa, visto che non si sapeva ancora quale destino attendesse formalmente l’Elefante dopo l’esplosione dello scandalo “I Treni del Gol”. L’avventura sulla panchina rossoazzurra durò fino all’1 marzo 2016, venendo esonerato e sostituito con Francesco Moriero.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***