AUTERI (all. Matera): “Catania, serve serenità. Ti auguro di andare in B, la qualità non manca. Pari sarebbe stato più giusto”

0
413
Gaetano Auteri

Il tecnico del Matera Gaetano Auteri commenta la vittoria ottenuta contro il Catania tra le mura amiche. Queste le parole di Auteri:

“Credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma dico bravi ai miei ragazzi per avere interpretato la partita con intelligenza dopo una settimana molto complicata. Ho visto la giusta reazione. Polemiche sull’arbitraggio? Ho visto la bandierina alzarsi prima del gol annullato al Catania. Ritengo che questo sia il momento di non sprecare energie nervose. Meglio privilegiare le tematiche di campo, sforzandosi a concludere nel migliore dei modi il campionato”.

“E’ e deve essere sicuramente un beneficio la spinta del ‘Massimino’. Il pubblico di Catania è in grado di trascinare questa squadra, serve serenità per ripartire. Ho visto un pò di nervosismo in panchina, la pressione andrebbe gestita con più professionalità. Bisogna affidarsi ai principi di gioco che sono fondamentali. Il Catania ha una squadra di qualità, ovviamente da siciliano mi auguro che vada in Serie B. Il discorso per il secondo posto è ancora aperto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***