CACCIA AL SECONDO POSTO: Matera campo difficile da espugnare, serve prova di maturità dopo la scoppola nel derby

0
125
Catania vs Juve Stabia

Fa ancora rabbia la sconfitta nel derby. Una partita che avrebbe potuto disegnare ben altro scenario per il Catania, il quale si sarebbe potuto avvicinare alla vetta. Invece adesso il Lecce ha la strada spianata per la B, a meno di clamorosi passi falsi, mentre il Trapani ha scavalcato i rossoazzurri al secondo posto. Per riconquistare la seconda posizione si renderà necessario vincere le prossime due gare e sperare, al tempo stesso, che i granata non facciano altrettanto.

Concludere il campionato secondi sarebbe comunque molto utile in chiave Play Off, affrontandoli in una situazione privilegiata rispetto alle altre squadre partecipanti. Ma a Matera non sarà affatto una passeggiata. La squadra sapientemente allenata da Gaetano Auteri, infatti, esprime un buon calcio. Sul campo vanta un rendimento da quarto posto se escludiamo la robusta penalizzazione inflitta. Ha messo in difficoltà anche le big, lo stesso Catania ne sa qualcosa dopo avere rischiato seriamente il ko nella gara d’andata. Molti giovani di qualità compongono la rosa dei lucani, con qualche giocatore d’esperienza che li ha aiutati a gestire una situazione complessa.

Il Matera vede ormai la salvezza e allontanarsi i Play Off, sapendo che riceverà ulteriori punti di penalizzazione in classifica. Non per questo concederà sconti al Catania. I biancazzurri ci tengono a chiudere la stagione davanti ai propri tifosi nel migliore dei modi, sono reduci dall’importante vittoria scacciapensieri di Andria. La formazione dell’Elefante dovrà, allora, assicurarsi di non prendere sottogamba la gara. Fornendo una risposta concreta dopo lo scivolone interno col Trapani, esprimendosi con maturità e sete di riscatto.

Infermeria quasi del tutto svuotata in casa Matera, non altrettanto per il Catania che oltre ai lungodegenti Caccavallo e Rossetti non potrà fare a meno di Lodi, Marchese e Ripa. Cambi di formazione obbligati, quindi, per mister Cristiano Lucarelli che dovrebbe comunque riproporre la linea difensiva a quattro. Fischio d’inizio alle ore 17.30 allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno”. Diretta televisiva su Sport Italia, gara visibile anche online sulla piattaforma Eleven Sports – Serie C TV.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***