CATANIA – JUVE STABIA: da Caserta a Ripa, gli attuali ex. Mastalli contro la squadra in cui ha giocato papà Ennio

0
500
Fabio Caserta

Diamo uno sguardo agli ex attuali delle squadre di Catania e Juve Stabia che si confronteranno lunedì sera allo stadio “Angelo Massimino”. Il nome più significativo non può che essere quello di Fabio Caserta, attuale allenatore delle Vespe. L’ex centrocampista rossoazzurro ha disputato oltre 100 presenze con la maglia del Catania tra il 2004 ed il 2007 contribuendo alla promozione e salvezza etnea in massima serie. Pagine di storia importanti prima del trasferimento al Palermo.

Quattro anni ha vissuto alle pendici dell’Etna, tra campionati di B ed A, l’ex portiere Ciro Polito, attuale dirigente stabiese. Restando in tema di ex, spicca l’estremo difensore Matteo Pisseri. Il portierone del Catania ha difeso i pali della compagine campana nella stagione 2014/2015 giocando stabilmente titolare. Il terzino Valerio Nava, invece, solo per pochi mesi ha militato tra le fila etnee lasciando il Catania a gennaio 2017. Rendimento altalenante per lui, oggi titolare con la Juve Stabia.

Impossibile non parlare, poi, della punta Francesco Ripa. A Castellammare di Stabia ha lasciato un pezzo di cuore siglando una trentina di gol dal 2004 allo scorso anno. Il Catania è rimasto favorevolmente impressionato dalle sue doti in fase realizzativa decidendo di prelevarlo da svincolato in estate. Lunedì sera proverà un’emozione speciale ad affrontare la Juve Stabia. Proprio con le Vespe riuscirà a trovare, per la prima volta in campionato al “Massimino”, la via del gol?

Chiudiamo con Alessandro Mastalli. Il ragazzo è uno dei più promettenti centrocampisti che offre il panorama della Serie C. Non ha mai giocato nel Catania, chissà che non lo faccia in futuro. Merita di essere menzionato essendo figlio del grande Ennio che, con un centinaio di partite giocate, negli anni ’80 entrò nel cuore dei tifosi del Catania ed ancora oggi viene ricordato con affetto dal popolo rossoazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***