LEGA PRO: in udienza da Papa Francesco

0
274
Papa Francesco

Nota stampa Lega Pro

Piazza San Pietro come l’Olimpico: in occasione dell’udienza del Santo Padre i giovani di alcune società di Lega Pro, assieme ai ragazzi del Campionato IV categoria, hanno trasformato la piazza più famosa del mondo in un festoso campo di calcio.

I giovani che hanno partecipato hanno giocato indossando speciali maglie pensate e create da Lega Pro e donate dal partner tecnico Errea.
Maglie che, al posto del nome di ciascun calciatore, recavano sulle spalle le scritte Passion, Honesty, Tenacity e tutti gli altri valori dello sport rappresentativi di Lega Pro e del modo più sano di condividere la gioia di fare calcio.

I ragazzi e le ragazze hanno giocato insieme dalle 8:30 alle 12 con quell’entusiasmo capace di superare tutte le barriere, per un calcio che abbraccia e non divide, che appassiona e coinvolge al di là di tutte le diversità, anche di “fede”.
E non appena il Papa si è avvicinato ai piccoli campi, i ragazzi gli sono corsi incontro per salutarlo, accompagnati dal direttivo di Lega che gli ha portato in dono una maglia di gioco con impressi tutti i valori e sul retro il suo nome, Papa Francesco, con il numero 1.

“Oggi è una giornata che resta in ognuno di noi – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro – unica, emozionante e indimenticabile, che ha confermato i valori su cui si sviluppa il calcio in Lega Pro”

È stata davvero una mattina densa di emozioni, di quello spirito di condivisione e di inclusione che può essere di ispirazione per i giovani che, crescendo e giocando insieme nel rispetto della competizione, porteranno i nostri valori sul campo… Con la benedizione di Papa Francesco.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***