LO MONACO: “Pensiamo di ristrutturare il ‘Massimino’. Per il Catania darei qualche anno di vita. Serie B, ci crediamo con tutte le nostre forze. Pulvirenti tornerà allo stadio, Mourinho stupidotto”

0
3477
Pietro Lo Monaco

Ospite a #ittamuvuci, trasmissione televisiva in onda su Ultima Tv, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco parla del rapporto con le istituzioni politiche locali, di alcuni riferimenti con il passato rossoazzurro ma anche di presente e futuro del Calcio Catania. Queste le parole di Lo Monaco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Mourinho è uno stupidotto. Ha una cura meticolosa dell’avversario, con una squadra che lavora con lui per fargli sapere ogni cosa, conoscendo persino i magazzinieri. Eccelle sul piano motivazionale del gruppo, questo gli va riconosciuto, mentre per quanto concerne l’espressione di lavoro sul campo è un asino e lo confermo. Quando dissi che meritava le bastonate sui denti? Fui multato per 30mila euro e squalificato per 40 giorni, manco fossi Totò Riina! Anche con Baudo ebbi una mezza polemica riferita al famoso calcio nel sedere di Baldini a Di Carlo, poi tutto chiarito. Lui stesso disse di avere lo scopo di alleggerire la tensione del momento”.

“Promozione diretta in B? Ci crediamo con tutte le forze. Ci proviamo. Può succedere di tutto, noi abbiamo il dovere di provarci fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Non lasciando nulla d’intentato. Non abbiamo la forza economica del Lecce ma tanto cuore, tanta fame e voglia di riprenderci un terreno che è stato nostro per molti anni. Io per riportare i tifosi del Catania in B ed A darei qualche anno di vita.

“Il sindaco Bianco? In lui abbiamo trovato massima apertura in linea generale, ma ci sono stati dei comportamenti che abbiamo combattuto. Tipo trovare le porte chiuse prima di una partita di calcio. Fatto di una gravità estrema, al di là di qualsiasi considerazione per il famoso tema della convenzione del ‘Massimino’ con spese ingenti a carico del Catania, soprattutto in un campionato come quello di Serie C. A suo tempo contestammo questo modo di fare”. 

“Il Catania, salendo di categoria, potrebbe decidere di ristrutturare il ‘Massimino’ con i dovuti investimenti, adeguandolo ai canoni moderni. Parliamo di un eventuale esborso di 20-30 milioni. Diventando un punto di riferimento come Torre del Grifo. Meno percorribile vedo, invece, la strada che porta alla realizzazione di uno stadio nuovo. Anche perchè ci sarebbe una spesa di circa 70-80 milioni di euro da sostenere in questo caso”.

“Settore giovanile? Grande importanza averlo ripreso dopo un passato con risultati eccellenti, quando il Catania non era solo quello degli argentini. Adesso lo stiamo riproponendo a certi livelli facendo esordire sempre più giovani in Prima Squadra, vedi Manneh e gli altri. Oggi il Catania è primo in quasi tutte le categorie giovanili.

“Quando tornerà Pulvirenti allo stadio? Spero che il suo ritorno coincida con la prima partita del Catania in B. Alla fine farà ritorno al ‘Massimino’, ne sono convinto. Lui segue sempre la squadra. Quando ci siamo rivisti abbiamo parlato di tutto, come se non fosse successo niente. Avendo l’interesse esclusivo di rilanciare il Calcio Catania. La Serie C è un campionato tremendo. Non è facile vincere soprattutto quando hai a che fare con un delicato momento di ricostruzione e risanamento finanziario. Se fosse già quest’anno Serie B, sarebbe una ciliegina sulla torta. Un miracolo. Non dobbiamo nasconderci, puntando alla promozione in B quanto prima. Una volta raggiunta la cadetteria, guarderemmo ulteriormente avanti verso la A. Riportando il Catania dove merita, prima di dedicarmi ad altro”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***