CALCIO DI SICILIA: in B e C non vince nessuno. Palermo, Stellone debutta con un pari. Sconfitte per Catania, Siracusa ed Akragas

0
155
Calcio siciliano - Derby

Squadre del calcio siciliano professionistico in campo negli ultimi giorni. In Serie B, il Palermo che ha recentemente allontanato l’allenatore Bruno Tedino ingaggiando Roberto Stellone, non è andato oltre il risultato di 1-1 al “Barbera” contro il Bari. Rammarico in casa rosanero visto che, al 80′, il Palermo si era portato in vantaggio con La Gumina. Nel finale, però, gli ospiti hanno risposto con Nenè.

In Serie C, Trapani e Catania dicono definitivamente addio ai sogni di vetta. I granata, inoltre, devono mangiarsi le mani perchè, pareggiando 2-2 in casa col Monopoli, non hanno chiuso il discorso secondo posto. I gol di Murano e Corapi non sono bastati ai padroni di casa, fermati dalla doppietta di Longo. I rossoazzurri, invece, hanno riportato la seconda sconfitta consecutiva a Matera. Il 2-1 porta le firme di Di Livio, Russotto e Sernicola.

Non gioisce nemmeno il Siracusa che, sul campo della Juve Stabia, cede l’intera posta in palio alla formazione campana negli istanti conclusivi del match. Decisivo il calcio di rigore trasformato da Mastalli per l’1-0. Rischia di perdere anche la Sicula Leonzio che, dopo il vantaggio iniziale di Sparacello, pareggia i conti con Bollino al 79′. Non fa più notizia, infine, l’Akragas che crolla a Siracusa anche sotto i colpi del Racing Fondi: 0-3 con marcature di Vastola, Addessi e Pompei.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***