ULTRAS: scontri tifosi Catanzaro e Catania a Reggio Calabria, emessi sei Daspo

0
686
Daspo, Questura

Scontri avvenuti il 18 febbraio scorso tra tifosi del Catanzaro e quelli del Catania presso il porto di Reggio Calabria, durante i quali sono stati utilizzati per portare a termine l’aggressione tubi in ferro, tubi in pvc, cinture e altro materiale presente in banchina. Le due tifoserie si erano casualmente incontrate, in quanto la prima era diretta in Sicilia per assistere all’incontro con l’Akragas, mentre la seconda sbarcava per dirigersi in Puglia, destinazione Monopoli.

Il questore Raffaele Grassi ha emesso quattro provvedimenti di Daspo nei confronti di tifosi catanzaresi, di cui uno per la durata di 9 anni nei confronti un 37enne, negli anni scorsi già destinatario di ben quattro analoghi provvedimenti interdittivi, ed i restanti tre, per la durata di 5 anni, anche loro in passato già destinatari di un Daspo. Altri due provvedimenti, della durata di cinque anni ciascuno, sono stati emessi nei confronti di un minorenne ed un 23enne, entrambi tifosi del Catania.

Oltre al provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono tutte le manifestazioni calcistiche di qualsiasi serie e categoria, per i sei è stato imposto l’obbligo di presentazione presso l’Ufficio di Polizia competente per territorio mezz’ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz’ora dopo l’inizio del secondo tempo di tutte le manifestazioni sportive nelle quali siano impegnate, a qualsiasi titolo, le rispettive compagini calcistiche, convalidato dalla competente Autorità Giudiziaria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***