ACCADDE OGGI: 17 giugno 2009, un polacco approda ai piedi dell’Etna

0
715
Blazej Augustyn

Blazej Augustyn difensore del Catania

“Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Augustyn Blazej, difensore classe 1988, di nazionalità polacca, prelevato dal Legia Varsavia F.C. Il calciatore ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2013”.

Attraverso questa nota, il 17 giugno 2009 i rossoazzurri ufficializzarono l’acquisto di un giocatore che nel 2013 ha lasciato la squadra dell’Elefante non rinnovando il contratto in scadenza. Augustyn è sceso in campo solamente 22 volte con la maglia del Catania, facendo i conti molto spesso con problemi di natura fisica che ne hanno pregiudicato il rendimento. E’ stato infelice il debutto del difensore in Serie A il 23 agosto 2009 in Catania-Sampdoria, caratterizzato da un’espulsione.

Nell’agosto del 2011, invece, ha realizzato il suo primo gol “italiano” in partite ufficiali contro il Verona (Augustyn ceduto in prestito al Vicenza). Nella stagione 2012/13 è sceso in campo in occasione della partita valida per l’ultima giornata di Serie A, Torino-Catania, ed ha messo segno due reti nella Primavera etnea al cospetto di Crotone (contribuendo al 5-1 finale) e Roma (2-2, pareggio catanese in extremis con un colpo di testa). Successivamente ha militato tra le file di Gornik Zabrze, Hearts, Ascoli e Lechia Danzica.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***